FARA SABINA – Una domenica bestiale – in senso negativo – per una cinquantina di lavoratori Amazon di Passo Corese. “Uno scandalo, non ci hanno rinnovato il contratto”. È questa la segnalazione arrivata alla redazione di Qui News ieri pomeriggio. “Ti spremono e ti mandano via, tanto ci sono altre centinaia di persone pronte a prendere il tuo posto”.
Una polemica quella dei contratti precari adottati dalla società americana che continua a far discutere, specialmente per la brevità degli stessi: due-tre settimane in alcuni casi.  “Nonostante lascino a casa persone dopo 3 mesi di lavoro – aggiunge rammaricato l’ormai ex magazziniere Amazon – le agenzie interinali (Adecco e GiGropu ndr) continuano ad aprire le posizioni e a fare colloqui. La motivazione del mancato rinnovo? Assolutamente nessuna”. 
La sensazione infatti, è che la società americana attui un vero e proprio turn over, sfruttando il momento di crisi lavorativa e avendo quindi a disposizione un vasto numero di persone disoccupate e disponibili anche per brevissimo tempo.  Saranno giorni intensi per altri numerosi lavoratori Amazon con contratti precari: proprio a partire da ieri, sono iniziate le scadenze contrattuali e ogni settimana sarà il turno per nuovo “blocco” di lavoratori. Quale sarà il loro destino?

 

 

Amazon – Passo Corese (Foto Qui News)

Leggi anche – AMAZON – “Presi in giro”. A Qui News la testimonianza di un lavoratore

Guarda il Video – AMAZON – Qui News entra nel capannone di Passo Corese (FOTO&VIDEO)

 



Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.