ULTIM’ORA – E la Raggi dà buca a 120 Sindaci dell’Area Metropolitana. Era stata fissata infatti, per questa mattina alle ore 11:30, una conferenza con al centro il tema  della gestione dei processi di accoglienza dei migranti. Dopo ore attesa però, la Sindaca di Roma Virginia Raggi, non si è presentata all’appello. Tra i presenti anche il Sindaco di Fiano Romano Ottorini Ferilli e il Sindaco di Capena Roberto Barbetti. Entrambi amareggiati per quanto accaduto, scrivono su fb.

FERILLI –  Avevamo chiesto come Sindaci, a gran voce, la convocazione della Conferenza per l’emergenza idrica, la Sindaca RAGGI ci convoca invece oggi per i migranti, questione sociale che già da mesi andava affrontata. Ore di attesa e ci dicono che la Conferenza è stata annullata. Non contenti, ci fermano in aula avvisandoci che la Sindaca arriverà. Altra interminabile attesa. E la Sindaca non si è presentata! Siamo fortemente indignati e preoccupati. Chiederemo subito nuova convocazione.

BARBETTI – Convocato insieme agli altri Sindaci, dalla Sindaca Raggi all’assemblea dell’Area Metropolitana, per discutere sull’immigrazione ,veniamo a sapere che tutto è rimandato perché il Prefetto non parteciperà per impegni importanti sopraggiunti .La Sindaca Raggi, Presidente dell’Assemblea Metropolitana, dopo averci fatto annunciare dalla sua vice presidente , che comunque sarebbe arrivata in aula , fa attendere i colleghi Sindaci per oltre un’ora e non ritiene opportuno presentarsi . Era suo dovere venire in aula confrontarsi con i Sindaci presenti che dai loro comuni si sono spostati sino a Roma e riaggiornare la convocazione . Il tema era importantissimo , la gestione dei comuni sull’immigrazione .  Avremmo dovuto e potuto parlare anche di emergenza idrica . Abbiamo perso purtroppo un giorno di lavoro che potevamo dedicare ai nostri comuni .Complimenti, Sindaca Raggi per la sua educazione .

 

Lettera di convocazione

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte Quinews24.it

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.