FONTE: IL MESSAGGERO – Tragedia a Roma in zona Casilino. Un incendio nella notte è scoppiato all’interno di un camper in via Mario Ugo Guattari. Nel rogo è morta una ragazza e due bambine. La Procura di Roma indaga per omicidio volontario e incendio doloso: una telecamera a circuito chiuso avrebbe ripreso una persona con il volto coperto mentre lancia contro il camper una bottiglia incendiaria. Sono state trovate tracce di liquido infiammabile.

Le vittime sono tre sorelle di 20, 8 e 4 anni. Francesca Halinovic del 2009, Angelica Halinovic del 2012 ed Elisabeth Halinovic del 1997. Dentro il camper erano in 11, tutti bambini o la massimo adolescenti. I genitori non stavano dormendo con loro. Il camper si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e all’interno viveva una famiglia di etnia rom composta dai genitori e 11 figli. Le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo.

Alcuni di loro sono riusciti a uscire in tempo dal camper e altri sono stati estratti e aiutati dai Vigili del Fuoco, arrivati sul posto pochi minuti dopo l’allarme. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Mobile, della Digos e dei commissariati di Tor Pignattara e Prenestino. La Scientifica sta compiendo tutti i rilievi anche per accertare le cause del rogo.

La sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata sul luogo della tragedia.  Al vaglio anche le immagini delle telecamere della zona. In particolare ce n’è una che punta su un’altra parte del piazzale.  Ci sarebbe un video dell’incendio del camper in cui hanno perso la vita tre sorelle rom la scorsa notte a Roma. Le immagini sono ora al vaglio degli investigatori.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.