Ultim’ora – Alle 19:50 una forte scossa di terremoto si è avvertita in provincia di Rieti con epicentro a Montenero Sabino a 10 kilometri di profondità. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Il centralino dei vigili del fuoco di Rieti è stato raggiunto da decine di telefonate.

“Siamo scesi tutti in piazza. Stiamo verificando con la Protezione Civile – ha detto il Sindaco di Montenero Ivano De Angelis a Rieti Life – al momento ho controllato la parte alta del paese e risulta tutto a posto. Tutti gli abitanti sono usciti dalle case perché il botto è stato molto forte. Ma non credo ci siano danni”.

(dal sito www.mainfatti.it)
I comuni coinvolti dal terremoto, in un raggio di 20 Km dal sisma sono cinquanta: Montenero Sabino, Poggio San Lorenzo, Casaprota, Torricella in Sabina, Monteleone Sabino, Frasso Sabino, Mompeo, Poggio Nativo, Salisano, Monte San Giovanni in Sabina, Belmonte in Sabina, Rocca Sinibalda, Castelnuovo di Farfa, Poggio Moiano, Toffia, Fara in Sabina, Longone Sabino, Poggio Catino, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto, Colle di Tora, Roccantica, Scandriglia, Castel di Tora, Nerola, Concerviano, Rieti, Casperia, Cantalupo in Sabina, Montorio Romano, Cittaducale, Contigliano, Varco Sabino, Ascrea, Paganico Sabino, Pozzaglia Sabina, Montelibretti, Montasola, Selci, Torri in Sabina, Torrita Tiberina, Monteflavio, Moricone, Orvinio, Cottanello, Marcetelli, Filacciano, Forano, Nazzano e Petrella Salto

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.