TALOCCI – Forchetta pronta, arrotolare, mangiare! Ci siamo. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, va di scena grazie all’organizzazione della Pro Talocci, la 31esima edizione della Sagra degli Stringozzi. Due serate ricche di eventi, un momento di aggregazione a ritmo di musica e non solo. Nella serata di sabato alle 19 è il previsto il Saggio di Danza “Il Giro del Mondo in punta di piedi” con protagonisti i ragazzi della MB Dance ACADEMY, La prima scuola di ballo nel territorio Sabino; alle 21:30 si esibirà sul palco l’orchestra Paradise di Pasquini e Mosetti, esperienza, simpatia e divertimento con l’obiettivo di emozionarsi ed emozionare; alle 21.45, nella zona “chiosco” ci sarà Mirko, 26 anni con i classici della musica nazional-popolare e non solo, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.
Nella serata del primo luglio invece a prendere la scena sarà “Liscio e Gasato”, per chiudere alla grande l’evento.
Ma come da tradizione, il vero protagonista sarà principalmente uno: lo stringozzo.
La pasta è il motivo centrale – ci racconta Paolo Spaziani, Segretario della Pro Talocci – Uno stringozzo così non si trova in giro, fatto con uova, farina e acqua (ricetta tramandata da più di 50 anni che subisce un particolare processo di lavorazione a mano e spremitura ndr). Saranno due belle serate, con la meravigliosa cornice del parco di Fonte Pesole. In più – precisa Spaziani – per il secondo anno consecutivo verranno effettuare consegne a domicilio entro 2 kilometri per dare un servizio in più e soprattutto per tutti coloro che saranno impossibilitati a venire alla festa, ma che vorrebbero prenderne parte.
Come da locandina, a tutti gli amici che parteciperanno, a disposizione un menù completo a soli 10 euro, che oltre al piatto di stringozzi, prevede un bell’antipasto di bruschette, una salsiccia XL, un’insalata di pomodori e acqua.
E allora che aspettate…?! Non mancate!

<<< L’EVENTO DEL MESE >>>

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.