FARA SABINA – Chi semina, raccoglie. Si può riassumere così il percorso fatto in questi ultimi anni dall’ASD Sabina Lazio Calcetto. Una realtà in continua ascesa, come testimoniano i risultati ottenuti nell’ultimo campionato: “è stata una stagione gloriosa – afferma il Presidente Federico Martini a Qui News – ci siamo fermati solo agli spareggi play off. Non era nei nostri piani lottare per la promozione e in fondo è andata bene così; per fare il salto importante ci vuole la testa giusta”.

NOVITA’ – Nel prossimo campionato nascerà anche la serie B (fino a questo momento c’erano la A e poi direttamente la C). Una soluzione gradita a Martini in previsione di una promozione: “Per noi questo è un ulteriore vantaggio e quello della serie B, potrebbe essere uno step per prepararci al meglio per arrivare un giorno in massima categoria, dove i target sono nettamente superiori, sia in campo, sia nella gestione tra la Lega e le varie società”.

RESTYLING – Ambizione sembra essere la parola d’ordine che serpeggia nello spogliatoio laziale. Una crescita lineare che si sposa con un vero e proprio cambio di look societario: “Vogliamo in un certo senso toglierci la maschera di «squadra di paese» e diventare una grande società. Quest’anno – svela – abbiamo investito molto sull’organizzazione con l’inserimento di figure importanti che possano fare da raccordo con le giocatrici. Il Vicepresidente sarà il Dottor Vittorio Console, poi ci sarà Gabriele Giampieretti come addetto al campo insieme ad Arturo Dominici , Andrea Placidi come vice allenatore. In tutto 14 dirigenti, un ufficio stampa guidato da Laura Prospitti e la gestione del sito affidata a Marco Chiaretti”. E in campo? “Siamo felicissimi dell’arrivo del portiere della nazionale Sara Giustiniani che ha voluto fortemente fare parte del progetto e anche dell’approdo di Carlotta Salemi.

LO ZOCCOLO DURO– Nuovi innesti, ma anche conferme importanti come l’allenatore Valeria Scattone e il capitano Cristina Di Felice e poi, infine, un ringraziamento particolarmente sentito ai suoi stretti collaboratori: “Questi risultati non si centrano per caso. Un grazie particolare va al diesse Pietro Di Felice, Tatiana Di Felice e a Fabrizio Gamberoni, che purtroppo da tempo non sta molto bene”.

SABINI CI SIETE? “Nel reatino ci sono realtà che non decollano, noi siamo una società longeva e proprio da quest’anno – dice Martini soddisfatto – saremo quella da più tempo iscritta a livello regionale (15 anni ndr). Purtroppo a livello locale non siamo seguiti. Veniteci a trovare al palazzetto! A livello nazionale ci vengono a vedere, mentre il paese non risponde. Forse il calcio femminile è visto ancora con diffidenza”. PALLA AL CENTRO – Da oggi in ritiro per due giorni sul Monte Tancia, la squadra esordirà in campionato il 22 settembre al Palazzetto di Passo Corese contro la Roman 91. Per tutte le info del cammino stagionale della squadra: pagina Facebook oppure www.asdsabinalazio.it

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.