CAPENA – Noi alunni della VB ci siamo posti una domanda: E’ vero che l’infanzia è un’età d’oro??
Sembra una domanda semplice, ma con il nostro viaggio nel mondo dei diritti abbiamo scoperto che non è così! Abbiamo svolto ricerche, letto articoli, trovato poesie e video sui bimbi maltrattati e sfruttati nel mondo, scoperto situazioni allarmanti, ad esempio nel resoconto annuale dell’Unicef si legge che lo sfruttamento del lavoro infantile non è diffuso soltanto in paesi lontani ma anche negli USA e in Europa e che quindi queste problematiche ci riguardano, sono intorno a noi. Ci siamo resi conto che occorre l’attenzione di noi futuri cittadini del mondo su questo tema.
Perciò dopo aver dipinto i diritti dei bambini sulle nostre magliette abbiamo deciso di pubblicare questa poesia, per chiedere a gran voce che I DIRITTI DEI BAMBINI SIANO RISPETTATI IN TUTTO IL MONDO!
“I bambini giocano con l’amore qualcuno dice che non hanno cuore i bambini giocano con la natura a qualcuno fa paura i bambini volano col vento e qualcuno non è contento  i bambini giocano con l’aquilone e qualcuno gli da un ceffone i bambini giocano con la fantasia qualcuno gliela porta via i bambini cantano in armonia e tutto diventa allegria.”

Scopri i nostri sponsor

> VILLA SERENA

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.