POGGIO MIRTETO – Voglia matta di ripartire. è questo il motto che serpeggia tra le stanze dell’ ASD Poggio Mirteto Calcio dopo la delusione dell’ultima stagione. Imparare dagli errori, farne tesoro, per iniziare al meglio il nuovo anno calcistico nell’attesa che venga ufficializzato il ripescaggio in prima categoria: “Progetto di crescita ambizioso – così sentenzia a Qui News il Presidente Marco Sautelli -. è in atto un cambio di rotta; lo scorso anno siamo stati troppo statici e l’immobilismo non crea i giusti stimoli per affrontare un’intera stagione. Oltre alla prima squadra, abbiamo creato anche la Juniores sotto la guida di Renzo Fois”.
Un campionato difficile, dopo un percorso di crescita importante dal 2014, anno di fondazione della società sempre con al vertice Sautelli: “Nella prima stagione abbiamo vinto il campionato di terza categoria, poi ci siamo piazzati secondi l’anno successivo ottenendo la promozione in prima. Il nostro obiettivo? Centrare il prima possibile la quota salvezza per poi proseguire con un campionato sereno. Oltre al nuovo assetto societario, c’è stato anche qualche inserimento in rosa di gente d’esperienza e graditi ritorni come il portiere Christian Gentili, Francesco Di Rocco e Francesco Gulino. Altri ancora si uniranno, ma non diciamo nulla visto che ancora devono firmare! (ride ndr). Un gruppo più solido – continua Sautelli – che possa far fronte a quelle che sono state le difficoltà nell’anno passato. La rosa era più che competitiva, ma è mancata l’esperienza in alcuni momenti chiave della stagione quando le cose si sono messe male. Non abbiamo avuto la forza di rimetterci in carreggiata”.


E a dare ordini dalla panchina ci penserà il duo D’Ambrogio – Di Battista. Figure di rilievo nella storia recente del Poggio Mirteto Calcio: “Con entrambi c’è un ottimo rapporto e rispetto dal punto di vista professionale. Daniele è stato uno degli storici giocatori della Mirtense e con noi è stato il tecnico della promozione dalla prima alla seconda categoria. Andrea è già stato un nostro calciatore e uno degli artefici del primo campionato vinto. Entrambi si sono messi a disposizione”.
Preparazione e tanto cuore; quella passione che ci vuole per vivere realtà locali sportive senza pensare al conto in banca: “Non sono previsti rimborsi, chi ne fa parte ci crede veramente. Un grosso ringraziamento va a chi sostiene la nostra società. In più – conclude Sautelli – è bello vedere che molti poggiani ci seguono e l’hanno fatto anche lo scorso anno nonostante le varie difficoltà”.
E quindi appuntamento al 26 agosto quando inizierà la preparazione per la stagione che prenderà il via il 30 settembre.

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 2 AGOSTO 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.