POGGIO MIRTETO – Si inaugura oggi il mercato a Km 0 della Sabina che si svolgerà a Poggio Mirteto Scalo ogni seconda domenica del mese. Un appuntamento da non perdere, per degustare il cibo buono e genuino che ci regalano le nostre terre e farsi stupire dai prodotti creativi di artigianato locale. L’ideale anche per una gita fuori porta per chi viene dalla Capitale, che potrà comodamente raggiungere il luogo del mercato anche grazie al collegamento della tratta ferroviaria FR1.

Dalla pagina FB del Comune di Poggio Mirteto: Inaugurato questa mattina a Poggio Mirteto Scalo il mercato agricolo “Sabina Agreste”. Presenti al taglio del nastro il sindaco Micarelli e l’assessore regionale Refrigeri.
Il Sindaco Micarelli commenta: “Abbiamo il dovere di pensare al futuro dei nostri figli promuovendo prodotti genuini ed eco-sostenibili. I mercati locali sono inoltre fondamentali per calmierare i prezzi e permettere agli operatori di aumentare la propria clientela”.
Il primo cittadino aggiunge: “dopo il seminario sull’olio extravergine d’oliva DOP, la nostra volontà è quella di fornire altri strumenti per formare i cittadini: è indispensabile che i consumatori conoscano le proprietà degli alimenti perché acquistino prodotti in modo responsabile e siano parte di un ciclo virtuoso”.
L’appuntamento con Sabina Agreste è per ogni seconda domenica del mese.

(Foto Comune di Poggio Mirteto)

 

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.