POGGIO MIRTETO – Dal primo pan di spagna, venuto così e così, ne son passate di torte o, per meglio dire, di creazioni. Maria Principessa, ragazza di Poggio Moiano, nel febbraio scorso si è classificata terza ai campionati italiani di Pasticceria, Cioccolateria e Gelateria con il suo colosso di 160 centimetri e 30 kg di peso. Appassionata dell’attore Johnny Depp, l’ha voluto raffigurare in alcuni dei suoi personaggi principali “perché tutti loro hanno qualcosa di me…” racconta ai nostri microfoni. “È stato un grande risultato e molti non se lo aspettavano, qualcuno addirittura pensava che avessi imbrogliato, che mi avessero aiutato. Avevo fatto tutto da sola, ma per una che non si era mai sentita, arrivare terza con un “mostro di creazione” del genere, dava alquanto nell’occhio. Per realizzare quella torta ho impiegato 7 mesi e tra materiali e corsi sarà costata sui 5000 euro”.

Ma prima di Depp, cotta cinematografica, Maria si “innamora” di Renato Ardovino, cake designer che col suo programma televisivo, le trasmette questa passione: “È nato tutto da lì. Ho cominciato a spiare prima lui (scherza ndr) e poi le sue creazioni. Col tempo poi mi sono dedicata all’aerografia e ho conosciuto il mio maestro Mario Romani. Una vita dolcissima, insieme al marito Danilo, la piccola Giusy (che per il suo compleanno ha voluto una torta allucinante di 4 piani tutta aerografata di Shrek) e la mamma Nazzarena. Un papà che non c’è più, ma che Maria stringe ogni giorno a sé, come in quell’istante che li fotografa insieme nel giorno del suo matrimonio: “Mi manca molto, era contento di quello che facevo. Ora sto cercando di fare un ritratto aerografato di quella foto, ma non è facile, mi trema la mano”.

Era fiero papà Mario, ha visto “Johnny Depp” vincere un bronzo, ma non ha fatto in tempo a guardare la sua piccola in tv, ospite nella trasmissione “I soliti ignoti”: “Fu la produzione a chiamarmi e mi presentai con una torta per Amadeus che l’apprezzò molto. La registrazione purtroppo andò in onda dopo che papà se ne era andato”. Un ottimo risultato ai campionati italiani e un’apparizione televisiva che fanno conoscere Maria a molti suoi concittadini. Cresciuta a Poggio Moiano e ora trapiantata a Poggio Mirteto, la sua arte oggi è più apprezzata che in passato dalla gente locale. “Ma – confessa – in paese non si lavora tanto, mi piacerebbe andare a Londra dove c’è un’attenzione e un mercato del tutto diversi”.
Programmi futuri? “A febbraio c’è una gara italiana a 3: nord, centro e sud… una creazione di gruppo, vediamo un po’ cosa viene fuori…”

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 13 DICEMBRE 2018

Scopri i nostri SPONSOR!
> DELTADENT FERONIA
> TIDI DISCOUNT
> VANITÀ 

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.