PASSO CORESE – Sabato 27 maggio si preannuncia una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. L’appuntamento è presso il campo sportivo comunale, dove tanti bambini e ragazzi che frequentano le scuole del territorio laziale, potranno partecipare alla quinta edizione di “Vivi la pista”. Un’iniziativa ideata e organizzata da due associazioni molto attive sul nostro territorio: L’ASD Corri Cures e l’Associazione dei gemellaggi.

Dalle 10.00 apertura delle iscrizioni riservate alle scuole materne, elementari e medie. Le gare saranno suddivise per classi: i bimbi delle materne saranno impegnati nei 100 metri, i bambini di prima e seconda elementare gareggeranno sui 400, quelli di terza e quarta saranno impegnati con gli 800, i corridori di quinta elementare e prima media nei 1200  e, infine, quelli di seconda e terza media correranno per 1600 metri. Per ogni categoria saranno premiati i primi cinque classificati, mentre tutti i partecipanti avranno un diploma e una maglia in regalo.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo sport del Comune di Fara Sabina e, è bene ricordarlo, il ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza, per l’accoglienza dei bambini sahrawi che verranno ospitati nel Comune di Fara dal 22 luglio al 5 agosto.

Una bellissima iniziativa, puntiamo ad avvicinare allo sport sempre più giovani e stiamo inoltre costituendo un gruppo di corridori per gare e allenamenti, sperando che il futuro del nostro territorio sia sempre più improntato sui valori dello sport – dichiara a Qui news Luciano Nobili, Presidente dell’ASD Corri Cures. Entusiasta anche Lorenzo Cannella, Presidente dell’Associazione Gemellaggi che, sempre ai nostri microfoni, sottolinea – lo scopo dell’iniziativa è doppio, è utile sia per avvicinare bambini e ragazzi ai valori dello sport che per donare un sorriso ai bimbi che verranno a breve ospitati nel nostro Comune. Quale migliore connubio?

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.