FARA SABINA – In relazione alle problematiche che alcuni commercianti di Via Garibaldi stanno vivendo, è stato diffuso un comunicato stampa a firma di Enzo D’Ambrosio, Presidente Ascom-Confcommercio di Fara Sabina. Ecco quanto riportato:

In Via Garibaldi a Passo Corese attualmente operano 20 attività commerciali e di servizio con 52 addetti. Dal Novembre 2016, quando a seguito dell’ultimazione dei lavori sulla SR 313 è stato inspiegabilmente chiuso l’accesso diretto in Via Garibaldi, tutte le attività hanno registrato costanti cali di fatturato dal 20 al 30%. La situazione si è aggravata ulteriormente da qualche giorno, quando il Cotral ha sospeso l’accesso dei mezzi in Via Garibaldi evitando una fermata segnalata nei pressi della Stazione e della ASL. Tale fermata è indispensabile per le persone con limitata capacità motoria che hanno la necessità di accedere agevolmente a servizi essenziali.
Il declino definitivo della rete dei servizi in Via Garibaldi è inevitabile se lo sommiamo allo stato pietoso dell’arredo urbano, all’illuminazione pubblica scadente e al servizio di igiene urbana deficitario.
Sono urgentissimi interventi che restituiscano alla Via Garibaldi un decoro ed una funzionalità adeguata al numero degli addetti coinvolti e alla qualità dei servizi offerti.

 

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.