MONTOPOLI S. – (articolo pubblicato il 7 giugno 2018) – Altro parco giochi, altra segnalazione. A scriverci è un lettore che pone la lente di ingrandimento sull’area di Via Paradiso, nel Comune di Montopoli di Sabina (loc. Fuori Dazio).
“Pochi giochi e anche pericolosi. Se non riparati, per mancanza di soldi, andrebbero rimossi”, così scrive l’utente. In effetti, dopo aver scandagliato il parco con attenzione, balza all’occhio soprattutto uno scivolo praticamente abbandonato, ricoperto dalla ruggine e senza un’asse di protezione. Inutilizzabile. Riguardo alle altre “attrazioni”, uno dei cosiddetti animali “molleggiati” è fuori uso per mancanza di maniglie.
Il paradosso? L’area è anche piacevole e spaziosa (seppure il prato andrebbe curato con maggiore attenzione) e infatti “Ci vengono un sacco di bambini”, ci assicurano alcuni residenti. “Con l’arrivo della bella stagione – raccontano – tra condomini organizziamo anche qualche cena”. Ma poi l’occhio cade su un foglio del Comune di Montopoli, attaccato ad un albero con la scritta “ATTENZIONE, ZONA CON PRESENZA DI ESCHE AVVELENATE”.
In che senso?! Si domanderebbe Verdone. “Si intendono le classiche polpette avvelenate per i cani… qualcuno ce le mette” bisbigliano i residenti.
Non ci sembra così normale, sinceramente, che in un’area frequentata da bambini possa serpeggiare un pericolo del genere e, soprattutto, non capiamo il significato di un avviso del genere da parte dell’Amministrazione, come a dire: “Se qualcuno se le mangia, noi vi avevamo avvertito”.

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 7 GIUGNO 2018

Scopri i nostri SPONSOR!
> REVOLUTION TEAM
> VANITA’

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.