Come già anticipato in altri articoli, la tecnologia corre ad una velocità strabiliante; vi avevo accennato che presto i nostri AA sarebbero stati dotati di funzionalità di connettività con il mondo internet, o la possibilità di tradurre una lingua diversa dalla nostra in tempo reale. Abbiamo iniziato con la Oticon che tramite i servizi IFFT ha dotato i suoi AA di connettività con il mondo informatico ed internet, consentendo di ricevere segnalazioni e Email o addirittura di accendere delle luci di casa o il televisore.
La Widex non di meno ha realizzato degli AA dotati di AI in grado di imparare il nostro tipo di esigenza di ascolto. Ora l’Intelligenza Artificiale sugli AA è alla volta della salute fisica e della traduzione simultanea delle lingue. Il primo AA al mondo della Starkey ad utilizzare sensori integrati e Intelligenza Artificiale in grado di monitorare l’attività fisica e la salute cognitiva, è stato presentato a Minneapolis il 30 agosto 2018.
E’ anche il primo AA ad avere la connettività con Amazon tramite Alexa di Apple. Il motivo è quello di aiutare le persone a vivere meglio, dando loro una tecnologia migliore che inoltre riduce gli ambienti rumorosi del 50% mentre l’AI apprende e ottimizza l’esperienza uditiva. Inoltre, dei sensori inerziali sono in grado di rilevare le cadute o i dati relativi all’attività fisica condotta e tramite le App di Health e Google si può monitorare il proprio stato di salute fisica. La connettività streaming a 2,4 Ghz consente la ricezione di chiamate telefoniche, musica e contenuti multimediali.
Ma la cosa più innovativa per un AA è la capacità di tradurre un idioma linguistico diverso dal proprio in tempo reale.Così che anche chi non ha problemi uditivi, ricorrerà a questo prodotto innovativo, quando dovrà affrontare una conversazione con una persona straniera. Questa Tecnologia nuova consentirà di trattare la perdita uditiva con una maggiore consapevolezza e reattività, visto che è motivo di demenza e decadimento cognitivo.

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DELL’11 OTTOBRE 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.