Con l’approssimarsi della bella stagione arriva inevitabilmente la prova costume. Bisogna insomma fare i conti con il proprio corpo, mettendo in evidenza quelle imperfezioni che vengono indicati con un eufemismo linguistico, come “inestetismi estetici”. Parliamo insomma di: kg in eccesso, smagliature, addome flaccido, pelle disidratata, capigliatura diradata. Imperfezioni che obbligano a ricorrere a dei rimedi per ritornare in forma e ripristinare uno stato di benessere estetico tanto da godersi una vacanza al mare. In caso di obesità, la prima scelta da fare è senza dubbio quella di mettersi a dieta, ricorrendo a dei consigli elaborati da uno specialista in scienze dell’alimentazione.

Mai affidarsi ad indicazioni alimentari “strane e fantasiose” carpite dall’amico o dal conoscente di turno. La dietologia è una scienza medica e pertanto va esercitata solo da specialisti, diffidare quindi di gente improvvisata e non preparata. Alla dieta naturalmente va associata una moderata attività fisica come camminare o correre. Una volta ottenuto il peso desiderato, alcuni ricorrono a dei trattamenti estetici da effettuare in cabina con apparecchiature medicali per rimodellare il corpo e correggere eventuali imperfezioni. Trattamenti che dovranno essere praticati da personale specializzato.

Oggi, grazie all’ausilio di apparecchiature con particolari tecnologie, quali infusione di ossigeno, stimolazione connettiva vibrazionale, luce policromatica e fotostimolazione, è possibile effettuare: linfodrenaggio, epilazione permanente progressiva, tonificazione del collo, del decoltè, rassodamento del seno, glutei e trattamento smagliature. Da segnalare che tutti questi trattamenti non sono immuni da effetti collaterali, pertanto l’indicazione deve essere sempre fatta da personale specializzato ed in centri qualificati.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.