FORANOSabato 24 novembre alle ore 17, presso la biblioteca comunale di Forano, si svolgerà la presentazione del libro “Maira Nereide” di Elisa Scipioni, pubblicato da Ofelia Editrice.
Oltre all’autrice saranno presenti il sindaco di Forano, Marco Cortella, e l’assessore alla cultura Maurizio Tetto.
Modererà l’incontro Annarosa Serafini.
Si ringraziano le associazioni culturali Compagnia dell’Inserenata e Eureka! per l’organizzazione e per il tè offerto a fine presentazione. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Sabina Unica per Cultura”. L’ingresso è libero e gratuito

IL LIBRO: “Maira Nereide” racconta la quotidianità di una famiglia medio-borghese della second metà del XIX secolo, che vive in una provincia rurale e che, nonostante l’agiatezza economica, no può sfuggire ad alcune incombenti dinamiche contadine. Situazioni private e realistiche di un tempo antico si muovono su uno sfondo storico in rapido mutamento, che ci riporta dalle agitazioni per l’annessione di Roma al Regno d’Italia ai fasti della Parigi capitale imperiale.

L’AUTRICE: Elisa Scipioni è nata a Roma e ha trascorso l’infanzia in Bassa Sabina, dove tuttor vive. Si occupa di teatro, legge tanto, scrive da quando lo ricorda. “Maira Nereide” è il suo primo romanzo pubblicato.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.