FIANO ROMANO – Tredici anni nel mondo del calcio, ora è tornato dove era stato per soli quindici giorni. Severino Capretti è il nuovo Direttore Generale del Fiano Romano Calcio: “Avevo un debito con questa società – spiega a Qui News – appena si è prospettata la possibilità di tornare, l’ho presa al volo. Conosco bene il Mister Antoniutti e la dirigenza; persone aperte al dialogo. Ringrazio i Presidenti Pacolini e Pisano e anche Stefano Agresti per la fiducia. Ai Monti Cimini – racconta – è stata un’esperienza positiva, ma è normale che quando non si condividono alcune situazioni, è giusto separarsi. Era mio compito scegliere il sostituto di Oliva, tecnico che la società, a mio avviso, aveva esonerato prematuramente; i dirigenti poi avevano già un altro nome in tasca. Per questo mi sono dimesso”.

Trentacinque anni e ancora la voglia di stupire, con un borsone pieno di esperienza da trasmettere anche ai suoi collaboratori, come Umberto Lupi, giovane diesse: “Penso che la mia più grande responsabilità a Fiano, sia quella di veicolare le mie conoscenze. Un carissimo amico mi diceva che le ore di volo in questo sport contano sempre. Auguro a Umberto di trovarsi il prossimo anno in Eccellenza, chissà io dove sarò”.
Idee concrete che guardano lontano, un obiettivo da raggiungere e progetti futuri in continua evoluzione: “Quest’anno bisogna alzare l’asticella, tutti a Fiano vogliono farlo. Quando si rema dalla stessa parte, si lavora meglio. Puntiamo all’Eccellenza. Personalmente vivo il calcio h24. C’è un problema? Si risolve subito, non si aspetta un altro giorno quando si è più liberi. Non mi interessa la poltrona, anzi, come dico sempre io non porto sponsor, ma mi pagano…, quindi in questo ambiente è più difficile trovare accordi. Sono in continua ricerca di stimoli e penso che quando si raggiunge il massimo, bisogna cambiare. A fine stagione ci si incontra e si parla, ognuno ha le sue aspettative”.
Sul momento della squadra e su questo primo mese da D.G.: “Siamo partiti bene. Ora è tornato anche Pangrazi, ragazzo che ha espresso la volontà di rivestire la maglia del Fiano Romano anche grazie agli ottimi rapporti creati in passato. In difesa è arrivato Amoroso, giocatore importante per una difesa che fino a questo momento, aveva subìto qualche gol di troppo”.

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 12 DICEMBRE 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.