FARA SABINA – Si è svolta ieri pomeriggio l’inaugurazione a Borgo Quinzio e Corese Terra di una scuola media che ha comportato un investimento da 3,5 milioni di euro (finanziati dalla Regione). Di seguito il post apparso sui canali social del Sindaco Davide Basilicata, che ripercorre anche con foto, la giornata: “Grande festa per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico di Borgo Quinzio e Corese Terra. Ieri pomeriggio, alla presenza del nostro Vescovo, delle autorità, delle associazioni, della Preside, del corpo docente ed insieme a centinaia di cittadini, ho consegnato alla comunità questa nuova, bellissima, sicura scuola dotata di fotovoltaico, Led, riscaldamento a pavimento alimentato da geotermia e composta da 12 aule, 2 laboratori, 1 aula polifunzionale, biblioteca con postazioni digitali.
Un investimento di 3,5 milioni di euro, interamente finanziato dalla Regione Lazio, che permette a quest’area della città, che aveva solamente una scuola materna e una elementare, di diventare, dal 12 settembre, il secondo polo scolastico cittadino, con materna, elementare, media e un corso di istruzione superiore come quello di operatore dei sistemi e servizi logistici”.

Nella parte finale del post, il Sindaco di Fara Sabina annuncia che: “La mia amministrazione ha sempre creduto che investire sulla scuola equivalga ad investire nel nostro futuro ed è per questo che continueremo a stanziare risorse, partendo dai 2 milioni già finanziati per la messa in sicurezza e miglioramento sismico delle nostre scuole”.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.