FARFA – #tutticompresi: questo il tema di Liberi Sulla Carta 2017 che, come sempre, si presta ad una vasta gamma di interpretazioni ed è ricco di sfumature. Immigrazione, disabilità, recupero post-carcerario, precarietà e disoccupazione; con un invito – si legge nel programma – ad includere nel racconto chi è rimasto fuori dai margini della pagina.

La fiera dell’editoria indipendente giunge così alla sua nona edizione, con un programma come sempre ricco di eventi gratuiti. Un’occasione unica per i nostri territori che nei giorni della manifestazione respirano aria nuova e si popolano di lettori, scrittori ed editori indipendenti. Uno spazio libero, “per l’editoria che non ti fanno conoscere”, ma anche un evento con ospiti incredibilmente attesi: Erri De Luca, Massimiliano Bruno, Libero De Rienzo e Paolo Ruffini saranno quelli dell’edizione di quest’anno.

LSC 2017 verrà inaugurata a Rieti domani, in occasione del Premio letterario città di Rieti centro Italia; la fiera si sposterà poi, come di consueto, nel borgo di Farfa e ospiterà una serie di stand ed eventi nelle giornate del 15, 16 e 17 settembre. Presentazioni, mostre, dibattiti, percorsi sensoriali, spazi per i più piccoli, la premiazione per la X Edizione del premio Arthè e, ovviamente, il workshop di scrittura creativa a cura della scuola Omero: questo e tanto altro nelle giornate LSC.

Tra le altre cose, per tutta la durata della manifestazione ci sarà in mostra il Modern Automata Museum; museo privato dedicato agli “automata” moderni che verrà straordinariamente ospitato a Farfa; sempre durante tutte le giornate del festival saranno aperti stand enogastronomici gestiti dall’Arci di Poggio Mirteto; mentre nella giornata di domenica è previsto anche un mercatino artigianale organizzato da “I due leoni onlus”.

Il programma dettagliato del festival è disponibile a questo link ->  http://liberisullacarta.it/programma/

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.