SALISANO – Il 6 gennaio dalle ore 16,00 in poi presso gli spazi da poco inaugurati del Centro Anziani e la piazza del Municipio, si concluderà in bellezza l’evento “Natale a Salisano. La fabbrica dei sogni”, patrocinato dal Comune di Salisano. Quest’anno l’evento è stato organizzato e autofinanziato dall’Associazione Culturale La Casa della Locusta, la Proloco di Salisano e la Locanda del Gufetto. Ogni associazione e realtà del paese sono state coinvolte e hanno sostenuto il progetto, in particolar modo: la Banda G. Verdi di Salisano, il Centro Anziani di Salisano, la Mostra Permanente Oggetti Dimenticati, Azienda Agricola Biologica Laura Petrocchi, Associazione A Vijar, Tris Bar, L’Osteria del Corso, la Farmacia di Salisano e la macelleria di Salisano.
Un ingranaggio idelogico che ha portato con sé le tematiche del Natale senza però presentare i clichè natalizi, un evento aperto alla multiculturalità, contro discriminazioni di genere, di etnia, di ceto, di età. Il 6 gennaio l’evento si concluderà con l’affascinante “Teatro delle Ombre” dedicato soprattutto ai bambini realizzato a cura dell’A.P.S. Centro Sociale Anziani di Salisano presso la loro sede.
Per proseguire con l’arrivo della Befana a cura della Proloco di Salisano e l’attesissima premiazione del concorso “Illumino il mio paese” per il miglior presepe e miglior addobbo di Natale. In questi giorni il paese di Salisano si è trasformato in una vera e propria “Fabbrica dei Sogni” e ha visto il susseguirsi di spettacoli, artisti e musicisti.
Di grande successo sono stati in particolar modo lo spettacolo per adulti e bambini “Mitincanto” di Ivan Radicioni e il concerto serale a cura del Coro Meridies di Roma diretto a Carmelina Sorace, che hanno entrambi coinvolto un pubblico eterogeneo non solo del territorio; l’arrivo di Babbo Natale e il lancio delle lanterne cinesi, che ha visto la partecipazione di numerosissimi bambini e famiglie, ed infine, come ogni anno, il meraviglioso concerto della Banda G. Verdi di Salisano.

PROGRAMMA
6/01/2019
ore 16,00: “Teatro delle Ombre” per bambini e famiglie a cura del A.P.S. Centro Sociale
Anziani di Salisano
ore 16,45: Arrivo della Befana e premiazione Concorso “ILLUMINO IL MIO PAESE.
IL MIGLIOR PRESEPE E MIGLIOR ADDOBBO DI NATALE” a cura della Proloco di Salisano;

PER INFORMAZIONI: Associazione Culturale La Casa della Locusta mob. 392-6400127 e-mail: lacasadellalocusta@gmail.com- www.whoiscitizenx.wordpress.com

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.