Penoso, doloroso e amaro il disagio della mente attanaglia l’uomo che ne patisce i sintomi. Attacchi di panico, ossessioni, fobie di ogni tipo, insonnie, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, disturbi sessuali, disturbi post-traumatici da stress, manie, paranoie solo per citarne alcuni sono i nemici della serenità umana. In cosa si differenziano dagli altri mali bio/medici? Perché è così difficile trovare la cura definitiva? Il malessere psichico è una costruzione architettonica complessa, stabile e, cosa bizzarra, funzionale all’esistenza dell’individuo che lo patisce. Il sintomo è la soluzione più adattiva che la mente ha rintracciato per gestire i tumulti emozionali ed ambientali, il sintomo è un’amara forma di equilibrio mentale, ed è comunque una difesa dalla disintegrazione psichica. La mente che non trova soluzioni “intelligenti” per gestire la sua vita sviluppa il sintomo, ma una mente che non è in grado di sviluppare il sintomo si disgrega e cade in follia, si generano così le vere e proprie psicosi.

Le persone sofferenti dei disturbi psicologici conducono un’esistenza totalmente legata al sintomo, sono incatenate ad esso, pianificano e progettano tenendo la loro ombra in obbligatoria considerazione, sono condizionate dal loro fardello, lo favoriscono perché non possono fare altrimenti, si sentono soffocare perché non hanno scelta. Il sintomo asfissia, spegne, abbatte, distrugge, recinta, limita e divora la sua vittima. Se soffri di un disturbo di questo tipo sai bene che la tua vita non è nelle tue mani, è nelle sue. Perché lasciar trascorrere in balia di un disturbo la tua esistenza? Perché non riprendersi la capacità di gestire felicemente gli atti quotidiani? Perché rimanere nel cupo e tenebroso freddo del malessere? Esiste una psicoterapia ad alta efficacia, una terapia d’impatto, breve, strategica, una terapia che utilizza le straordinarie capacità dell’Ipnosi Clinica.

Il Dr. Trasei, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ercksoniana, sarà lieto di aiutarvi in poche sedute a riporre la “Vostra Vita nelle Vostre Mani” facendovi scoprire quanto sia straordinario e piacevole stare bene.

Riceve per appuntamento 334.6107843

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.