COMUNICATO UFFICIALE DI CARLO SAVERINO (Noi Per Capena) – Sono qui a comunicare che ritiro ufficialmente la mia candidatura a sindaco.La mia candidatura a sindaco era nata dall’idea del Maestrale di cercare ad unire quelle forze di centro destra che si riconoscono nei principi del liberalismo e del cattolicesimo, ma sempre secondo i principi fondamentali della condivisione, del dialogo e del confronto democratico puro.
In base a questi principi e per la conseguenza di quello che ne è scaturito, la mia persona non è più necessaria. Mi ero messo in gioco per onorare Capena con la mia professionalità ed il mio desiderio di ripresa.
La vera rivoluzione non è stata possibile. La mia non sarebbe stata una scelta condivisa, per cui, contro i principi di democrazia che sono i miei valori.

Non c’è stato il “coraggio” di dare esclusiva fiducia per CAMBIARE VERAMENTE.Per tutto questo e per giusto e doveroso senso di responsabilità, consapevole di non essere un politico nel senso letterale e tradizionale della parola, (sarei stato soltanto un vero servitore di questo Paese e dei suoi Cittadini), consapevole della delicatezza del momento politico che stiamo vivendo, rispettando quei principi che sono nel mio DNA, decido di rinunciare alla candidatura a sindaco.Una scelta sofferta sul piano personale, presa in accordo con i miei onesti ed appassionati compagni di percorso, che hanno deciso comunque di esserci in maniera strategica per il futuro di Capena.

Una scelta personale che permette un’alleanza e non la mia poltrona.
Una scelta che potrebbe portare a realizzare comunque il progetto con la presenza del gruppo nel Consiglio comunale ed essere di stimolo, finalmente (!), per il cambiamento di Capena.

Auguro quindi, un buon lavoro al Maestrale, che ha deciso di sostenere e fare sua la candidatura di…..SVIOLINATA…. per andare a creare una squadra di governo forte e coesa, di assoluta rilevanza politica andando a ricoprire le cariche di Vice Sindaco, Presidente del Consiglio comunale, un Assessorato importante ed una figura di garanzia nello staff del sindaco.

Un GRAZIE a tutti coloro che mi hanno sostenuto nel lavoro svolto in questi ultimi tempi ed a tutti coloro che mi avrebbero sostenuto con grande “pura” passione credendo e puntando sulla mia persona.

Buona Vita a tutti.
Carlo Saverino

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.