LETTERA APERTA A QUI NEWS
Pubblichiamo quanto segnalato da un nostro lettore riguardo alla situazione del cimitero di Castel San Pietro

Salve,
vorrei segnalare che il cimitero di Castel San Pietro – frazione di Poggio Mirteto – è nel totale degrado e necessita di un ampliamento. Da tempo sollecito l’Amministrazione locale, ma senza esito alcuno. La problematica dell’ ampliamento è stata avanzata almeno ben quattro anni fa con incontri con il Sindaco e diversi Assessori, ma nulla sembra esser cambiato in quanto non si è a conoscenza di un reale progetto e tantomeno si vede l’ombra di un cantiere in opera. L’ultima (e quasi unica) risposta in merito alla problematica risale al 25 gennaio.
Allora mi chiedo: ma se la questione è stata sollevata da tempo, come mai il Comune in quattro anni non ha ancora fatto nulla? Quali ostacoli impediscono l’ampliamento e l’ordinaria manutenzione di un cimitero? Da tempo cerco di sensibilizzare la Giunta comunale con davvero scarsi risultati, per quanto capisca che ci sono priorità maggiori (terremoto, scuole, problemi idrici, finanziamenti mancanti), ritengo davvero un peccato che non sia stato portato avanti un progetto.
Scriverlo e renderlo nuovamente noto spero possa generare una qualche reazione, sia dai cittadini che dalla Giunta comunale. Grazie mille

>>   Per le tue segnalazioni invia un’email a quinews2017@gmail.com oppure 328.09.97.223 <<<

 

Ecco la pagina di QUI NEWS nell’uscita del 15 marzo 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.