CASTENUOVO DI FARFA – Dopo il Comune di Fara Sabina, Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto, anche Castelnuovo di Farfa si aggiunge agli Enti Locali che hanno fatto richiesta di stato di calamità dopo il ghiaccio e la neve di fine febbraio che hanno provocato gravi danni alle aziende agricole. Ecco quanto scritto dal Sindaco Luca Zonetti su Facebook: “Le difficili condizioni meteorologiche delle settimane scorse hanno messo in ginocchio le aziende agricole del territorio con una gelata straordinaria che ha rovinato intere porzioni di uliveti. Questa mattina l’amministrazione comunale con delibera di giunta n 21 ha deliberato lo stato di calamità naturale inoltrando tale richiesta alla Regione Lazio.
Vi informo che Venerdì 16 marzo sarò presente alle ore 11,00 presso i locali della curia a Passo Corese, ad un incontro pubblico organizzato dalla Coldiretti per sostenere con forza tutte le azioni tendenti a tale riconoscimento a tutela delle nostre aziende e del nostro patrimonio inestimabile gli OLIVI.
Tutte le persone colpite da tale fenomeno possono presentare apposita istanza utilizzando una modulistica scaricabile sul sito istituzionale e/o richiedendola presso gli uffici comunali.