CAPENA – Un anno fa Roberto Barbetti veniva eletto Sindaco di Capena, per la seconda volta. “Sono tornato nella mia Itaca”, così aveva battezzato il suo approdo in Comune. A distanza di 365 giorni. Barbetti ripercorre questo anno attraverso un lungo post sulla sua pagina ufficiale.
“Un anno fa FUTURO ADESSO vinse le elezioni ed io venni eletto Sindaco di Capena . Undici mesi fa, aprii “La pagina del Sindaco” per dare notizie sulle attività del comune e consentire un dialogo e confronto con voi . E’ stata apprezzata da molti, che la seguono con curiosità ed interesse. Ho ricevuto apprezzamenti e critiche , a volte anche severe, su tante situazioni della vita amministrativa.  Ci è stata utile per dare notizie anche in momento di emergenze come il periodo degli incendi e della neve.  Spesso questa pagina ha fatto sentire a tanti cittadini l’appartenenza ad una comunità .
In essa raccolgo spesso anche lamentale , sulle condizioni delle nostre strade , sull’abbandono dei rifiuti , sulla carenza idrica in alcune zone .  Sono le tre emergenze che stiamo trattando con impegno ed energia al fine di avere un paese migliore .
Altre iniziative e lavori stanno partendo , tra poco quelli dello stadio Leprignano e il trasferimento Biblioteca , le nuove telecamere ,le strade via Lazio , Mola Saracena e le Piane Pastinacci . Tutti hanno richiesto un lungo iter amministrativo .
Molti cittadini mi scrivono anche in privato e quasi sempre , mi scuso per chi mi e’ sfuggito , ricevono una risposta.
Su questa pagina avete trovato e troverete le notizie riguardo iniziative culturali del mondo delle associazioni e della scuola .
In questi mesi sono state moltissime e ringrazio tutti quelli che ci hanno permesso di avere un paese più vivace dal punto di vista culturale e civico.  Le materie di cui si deve occupare un comune sono molte , vaste e varie , alcuni risultato li abbiamo ottenuti , alcuni sono in itinere , altri non abbiamo avuto la forza per affrontarli .
Di una cosa però sono certo, che questa pagina , insieme agli incontri trimestrali che svolgiamo come Sindaco e Giunta in diretta con i cittadini costituiscono un patrimonio di Trasparenza , Civiltà e Democrazia a cui Capena non saprà e potrà più rinunciare per il futuro chiunque sarà il suo Sindaco . Stiamo riportando il comune tra i cittadini , affinché essi diventano sempre più protagonisti attivi della vita pubblica . E ‘ soprattutto una pagina di vita amministrativa e sociale aperta a tutti dove vorrei che l’insulto fine a se stesso non abbia spazio.  Ringrazio tutti i cittadini che seguono questa pagina, li invito a collaborare , certo che anche questo sia un importante servizio che un Sindaco deve rendere ai cittadini che amministra.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.