CAPENA – Lunedì 18 dicembre 2017, si è svolto un incontro aperto al pubblico tra il Sindaco di Capena Roberto Barbetti, l’Amministrazione e i cittadini. Numerose le presenze: tanti argomenti affrontati e domande da parte dei cittadini riguardo trasporti, mensa, pasto da casa, periferie con servizi e urbanizzazione. Si è parlato anche del problema legato ai rifiuti nell’ambiente. Poi ancora, viabilità e parcheggi selvaggi. Di seguito quanto scritto da Roberto Barbetti tramite la sua pagina ufficiale “La pagina del Sindaco di Capena”.

POSTIeri sera si è svolto un incontro pubblico in sala consiliare tra Sindaco , Giunta e cittadini di Capena. Sono stati sollevati ed abbiamo condiviso, in un dibattito dai toni civili ,i vari problemi che affliggono il nostro paese. Dalle zone periferiche è stata puntualizzata la necessità che l’amministrazione intervenga per le operedi urbanizzazione primaria nelle zone( strade , illuminazione , acqua ) Vi è ‘stata una richiesta dal portavoce dei genitori di interventi più veloci e puntuali per la scuola di Santa Marta riaperta a settembre . Richieste inoltre per il pasto scolastico ed una attenzione per limitare il costo delle mensa e del trasporto scolastico. Abbiamo spiegato ai cittadini le grosse diffidate economiche che impediscono a volte questo tipo di interventi poiché in questo momento il comune versa in gravi difficoltà economiche . Alcuni hanno sottolineato il problema dell’abbandono nelle strade più periferiche dei rifiuti che rendono degradate alcune aree. Molti inoltre hanno invitato l’amministrazione ad avere una politica più incisiva per il recupero dell’evasione fiscale . Altri hanno posto l’accento sul parcheggio selvaggio al centro del paese , che speriamo potremo risolvere con un potenziamento ( nuovo bilancio permettendo ) con nuove assunzioni per il corpo dei Vigili Urbani e con il nuovi piano parcheggi. Tutte richieste , ne dimentico sicuramente alcune , portate avanti in quasi due ore di dibattito e confronto avvenuto con grande educazione .
Ringrazio i cittadini che hanno partecipato e mi auguro che nei prossimi incontri siano sempre più numerosi ma che soprattutto partecipino i giovani. Nostro dovere sarà coinvolgere in nuovi progetti a loro dedicati Ho trovato comunque grande voglia di partecipazione ,che può essere sicuramente utile a chi amministra il paese . Ogni tre mesi pertanto, continueremo ad incontrare i cittadini in sala consigliare ,perché solo attraverso il dialogo aperto , leale e costante possiamo costruire insieme una Capena migliore .

CLICCA QUI PER IL POST ORIGINALE

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.