CAPENA – Tramite la sua pagina ufficiale su Facebook, il Sindaco di Capena Roberto Barbetti fa il punto della situazione dopo una settimana difficile per il paese

A) STRADE
Una settimana in piena emergenza per le buche.
E’ bastata la nevicata , con le grandi gelate e piogge per rendere impercorribili tutte le strade provinciali ed alcune comunali soprattutto le zone periferiche già da tempo molto compromesse
La mancanza di manutenzione che dura da molti anni sta dando purtroppo questi risultati . L’ amministrazione comunale in questi giorni oltre ad aver incaricato una Ditta per riparazioni urgenti , che purtroppo servono a poco e solo per superare emergenza , ha stanziato 150 mila euro per mola Saracena ( siamo al progetto esecutivo ) 40 mila per via del mattatoio ( i primi di aprile ) 40 mila per via Lazio , 40 mila per un altro tratto del centro ( dopo il gelo cercheremo di individuare quello più rovinato ) .
Aspettiamo il Bilancio Consuntivo 2017 per utilizzare anche i 200 mila euro ex rampa . Siamo in attesa dell’intervento di Astral per via le Piane e via di Pastinacci ( 200 mila euro )
Abbiamo richiesto finanziamento per voragine ( a fine marzo avremo risposta )
Abbiamo richiesto ad Astral altri fondi per strade comunali periferiche .
Stiamo valutando se il nostro Bilancio ci permetta di sostenere un mutuo per le strade che oggi rappresentano la prima emergenza .
E ‘ da settembre inoltre che ogni mese sollecitiamo Città Metropolitana di intervenire sulle nostre strade provinciali .
Abbiamo inviato ultimo sollecito anche alla Procura .
Ci hanno assicurato che presto faranno il tratto dai giardini pubblici sino alla nuova edicola , ed un tratto della Tiberina .
Abbiamo richiesto inoltre Conferenza dei Sindaci un intervento congiunto verso tale Ente è formalmente gli assessori alle manutenzioni di Capena – Fiano R , e Castelnuovo di Porto hanno di nuovo sollecitato Città Metropolitana titolare delle strade .

B) RACCOLTA DIFFERENZIATA – Martedì 13 marzo ore 18 incontro pubblico in sala consiliare per illustrare le novità sulla Raccolta Differenziata.
Anche un modo per stimolare i cittadini a collaborare ed ad evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti che da mesi stiamo combattendo .
Ci vuole l’aiuto di tutti, vi invito a partecipare .
Continueremo durante l’anno con altre iniziative al fine di motivare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente .
Nel frattempo aumenteremo i controlli ,
a presto le fototrappole , e controlli più serrati .
Approveremo nel prossimo Consiglio Comunale Regolamento per inasprire le multe .

C ) BIOTESTAMENTO – Vi Informo che con delibera di Giunta, presso L’ufficio Stato Civile abbiamo istituto il Registro per le disposizioni sul Biotestamento .
Ogni cittadino che lo ritenga opportuno può fare la sua scelta su un tema così importante e delicato avvalendosi di una Legge dello Stato approvata pochi mesi fa .

CLICCA QUI PER IL POST ORIGINALE

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.