CAPENA – Allerta meteo. Le parole del Sindaco Roberto Barbetti attraverso la pagina Facebook – Per le prossime ore è previsto un sensibile abbassamento delle temperature che potrebbe favorire il verificarsi gelate straordinarie, soprattutto nelle ore notturne.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione e prudenza alla guida, procedere a velocità moderata e mantenere le distanze di sicurezza.
Il personale dell’Ufficio Tecnico, anche con la collaborazione dell’Associazione Carabinieri in congedo, ha già ricevuto direttive per provvedere già dalla giornata di domenica prossima allo spargimento del sale nelle zone più critiche prestando maggiore attenzione ai tratti di strada davanti a scuole.
Si invita ogni cittadino a tenere pulita l’area ed i marciapiedi antistanti la propria abitazione e, se possibile, a gettare un po’ di sale nei punti di accesso.
Si consiglia, inoltre, di proteggere con materiale isolante i contatori dell’acqua (è sufficiente anche un vecchio maglione di lana) per evitarne la rottura e conseguenti spese per il ripristino.
Si raccomanda di visionare il Sito Web del Comune per aggiornamenti e prescrizioni.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del Centro Funzionale Regionale 800.276570 ed i numeri: 06.94528919 -20 -24 -25. NUMERO VERDE SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE – Tel: 803 555
 NUMERO VERDE SALA OPERATIVA CENTRO FUNZIONALE REGIONALE – Tel: 800276570
COLLABORIAMO TUTTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE PER PREVENIRE DANNI A COSE E PERSONE.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.