di ELEONORA FESTUCCIA

FARA SABINA – Una serie di elementi emersi negli ultimi giorni farebbe ipotizzare un piano di rientro del debito con durata decennale. 10 anni per 10 milioni.

L’Amministrazione rimane schiva, ma secondo le dichiarazioni di ieri dell’Assessore Paola Trambusti – riportate in esclusiva da Qui news – l’esplosione del debito sarebbe causata anche da una mala amministrazione ventennale.

Ma la sinistra locale non ci sta. Ecco allora che ad esempio, sulla pagina Facebook del neonato Articolo 1 MDP farense, campeggia tanto di foto del verbale di verifica del revisore dei conti che attesta 800mila euro di attivo nel 2011, al momento del passaggio di consegne tra il Sindaco uscente Vincenzo Mazzeo e il neoeletto Davide Basilicata. Altri ammettono l’esistenza di una causa pendente ereditata dalla precedente amministrazione, ma ricordano che si tratta di un procedimento che è costato 1,4 milioni, cifra ben diversa dai 10 milioni a cui il buco è arrivato.

Fanno paradossalmente scalpore oggi le parole di Carmelo Tulumello, anche se sono parole vecchie di oltre un anno: Un avanzo d’amministrazione finto, che nasconde il vero e preoccupante disavanzo nel bilancio di questo Comune – Così ricordava durante la scorsa campagna elettorale. Molti hanno faticato a crederci, ma oggi si interrogano sul futuro con l’amaro in bocca.

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.