FARA SABINA – Consiglio comunale decisivo oggi per il Comune di Fara Sabina.

All’ordine del giorno la votazione inerente i provvedimenti da adottare per far fronte al debito di circa 7milioni700mila euro. La maggioranza ha giustificato il disavanzo come tecnico. Non un buco, non una voragine, non un ammanco – sottolinea Basilicata, quasi a voler sminuire i procedimenti che si andranno a richiedere di attuare – il problema del Comune – continua il Sindaco – non è la spesa pazza, sono le entrate.  

I consiglieri di maggioranza hanno votato in blocco a favore della richiesta di doppio procedimento: uno trentennale per far fronte al debito di 4milioni 610mila euro relativo al periodo fino al 31 dicembre 2014 e l’altro decennale per coprire il debito del periodo successivo. Unita anche l’opposizione in un’unica votazione contraria. Ora non rimane che attendere la decisione della Corte dei Conti e del Ministero degli Interni che riceveranno l’istanza.

Nel corso del Consiglio a prendere la parola è la Consigliera Maria Di Giovambattista che senza mezzi termini ha commentato – Non con leggerezza votiamo a favore…

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.