CAPENA – Lo tiene a precisare Roberto Barbetti. Il suo messaggio passa dalla suo profilo e non dalla pagina ufficiale. Ecco quanto scritto sul momento che sta vivendo il paese e gli obiettivi per il futuro.

Uso la mia pagina personale, cerco così di sdoppiarmi tra la comunicazione istituzionale e quella più strettamente politica al fine di non usare una pagina importante come quella che io ritengo essere quella del Sindaco.
Una pagina nata esclusivamente per costruire cose utili per il paese. Il nome ” FUTURO ADESSO ” nasce attraverso un gioco di parole ma soprattutto dall’esigenza di guardare finalmente e da adesso al futuro senza rivolgere sempre lo sguardo al passato. Evitare quindi di rinfacciarsi colpe ed omissione in un gioco che poi avrebbe prodotto un blocco amministrativo.
Andare avanti, pur tra i tanti problemi, lavorare duro, cercare le soluzioni, a volte non quelle perfette, ma quelle possibili.
Come la vera politica dovrebbe fare. Accettare ed essere consapevoli, di un passato, che non possiamo cancellare di colpo, ne tornare indietro per modificarlo. Non si potrebbe. Si può invece ripartire da ADESSO, prendersi sulle spalle le grandi responsabilità ,affrontarle con i pochi mezzi , economici ed umani a disposizione ,giorno dopo giorno, con impegno , spirito di sacrificio , trasparenza , coraggio ed ascolto anche delle critiche più dure . E’ quelli che stiamo facendo , e’quello che come Sindaco sto facendo .
Dopo molto tempo, vedo soprattutto dalle pagine su FB, dai tanti interventi, che Capena sta riaprendo gli occhi, ha il coraggio di parlare . Protesta, chiede, qualcuno si arrabbia, pochi purtroppo ,per ora ,fanno proposte concrete . I problemi purtroppo li vediamo tutti , più complesso in politica e’ dare le risposte. Ma non possiamo guardare al passato ,non è li che possiamo trovare la giusta risposta , la soluzione sta nella voglia di cambiare . Però ADESSO, perché il FUTURO inevitabilmente sarà nella nostra capacità e voglia di prendersi la responsabilità delle cose che accadono.  Il nostro impegno ed il nostro progetto in questo anno non è cambiato ma diventa ancora più irrinunciabile .
Chiedo ancora più partecipazione.

<<< L’EVENTO DEL MESE >>>

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.