di SIMONE IPPOLITI / FIANO ROMANO26 giugno 2018, tra le 20 e le 21. Una cittadina di Fiano Romano non crede ai suoi occhi e prende il telefonino per riprendere qualcosa di strano in cielo. Rimane inchiodata con il suo cellulare per poco più di due minuti cercando centrare al massimo quel punto luminoso apparentemente di forma ovale che galleggia in aria. Che cos’è? Incuriosita invia il filmato ad A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena), raccontando nel dettaglio al fenomeno al quale aveva assistito.
Per capire meglio, abbiamo contattato il Presidente Angelo Maggioni: “Abbiamo analizzato con attenzione il filmato verificando che non sia stato montato o alterato nonostante la qualità video non fosse ottima, l’oggetto in questione era di proporzioni interessanti, con movimenti particolari ed era a circa 800-1000 metri dal suolo”.
Un caso, a detta degli esperti che hanno collaborato con Maggioni, alquanto interessante che è valso la pensa approfondire: “Come da protocollo ci siamo recati a Fiano Romano per parlare direttamente con la persona e analizzare anche il punto dell’avvistamento per renderci conto di eventuali situazioni che avrebbero potuto falsare l’avvistamento. E’ emerso anche che – prosegue – la vicina di casa aveva assistito al fenomeno. Possiamo parlare di una testimonianza attendibile”.


Perché parliamo di un oggetto non identificato? “Insieme all’ex Maresciallo dell’Aeronautica Militare Ianniti, abbiamo verificato che in quella zona, in quel preciso momento non erano in corso esercitazioni. Non possiamo escludere di test segreti e per questo teniamo aperte altre possibilità. Però – precisa – quello che abbiamo visto non è un aereo, un drone, nè tantomeno una lanterna!”.
Ma non è la prima volta che Fiano fa parlare di sè a riguardo: “La località non è nuova ad avvistamenti, c’è una bella attività. Nei primi anni del 2000, diversi testimoni raccontarono di ben 5 fasce luminose che si erano fermate esattamente sopra un’abitazione, poi improvvisamente schizzarono via”.
Siamo soli nell’universo…?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 2 AGOSTO 2018

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.