FARA SABINA – Su via dell’Arci piovono le segnalazioni dei cittadini. “Rattoppi con dislivelli allucinanti e buche di dimensioni pericolose. Una strada così forse la si trovava a Baghdad ai tempi di Saddam” – questo lo sfogo in una mail indirizzata al nostro giornale. La redazione di Qui News, che più e più volte è stata contattata dai coresini preoccupati che vivono quotidianamente il disagio di una strada disastrata, ha chiesto notizie direttamente all’Amministrazione comunale.
L’assessore ai lavori pubblici Tony La Torre ha ammesso la criticità della situazione ed ha rassicurato sugli interventi di manutenzione per tamponare i problemi derivanti dalle buche più profonde. “Per lavorare sull’intero tratto di via dell’Arci – spiega l’Assessore – occorrono fondi cospicui. Proprio recentemente abbiamo fatto domanda di un finanziamento al Ministero degli Interni e se dovessimo ottenerlo, sicuramente la nostra priorità sarebbe quella di intervenire in maniera mirata su questa parte di strada che riveste un’importanza fondamentale”.
Il bando a cui il Comune ha risposto e attraverso il quale vorrebbe finanziare i lavori su via dell’Arci, riguarda i contributi per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Nulla di sicuro per ora, ma forse cìè una speranza in più per i cittadini che ogni giorno percorrono quella strada groviera.

ECCO LA PAGINA DI QUI NEWS NELL’EDIZIONE DEL 13 DICEMBRE 2018

>>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I NOSTRI SPONSOR!

Condividi!

Condividi quest'articolo dove vuoi.